Segatta, 63 anni, eletto nuovo presidente con 20 voti, contro i 16 incassati da Svaizer. I grandi elettori erano 37
Trento – Marco Segatta è stato eletto giovedì sera nuovo presidente dell’Associazione artigiani trentini. Erano due gli sfidanti per la presidenza dell’Associazione Artigiani trentini dopo la fine del secondo mandato di Roberto De Laurentis, che ha raggiunto il limite possibile.
I 37 grandi elettori hanno eletto Marco Segatta, 63 anni, di Trento, titolare della ditta Elettro S.E.A. srl che si occupa di impianti elettrici, presidente dell’Associazione Artigiani. Segatta, che ha conquistato 20 voti a suo favore, rimarrà in carica per tre anni. Il neo presidente ha poi scelto il suo vice vicario, Nicola Svaizer, che resterà anche presidente di zona a Primiero.
“In questo momento, commenta a caldo il neo presidente, il sentimento è l’emozione. Da domani si comincerà a lavorare puntando sul coinvolgimento di tutti i territori”.
L’Associazione in Trentino
L’associazione che in Trentino conta 9655 aziende associate, ovvero il 74% delle imprese presenti sul territorio. 19milioni e 600 mila euro il fatturato consolidato dell’associazione di via Brennero. Una struttura alleggerita nel tempo, nella parte dirigenziale, cresciuta dal punto di vista dell’occupazione interna con 257 persone in 17 sedi.
È Marco Segatta il nuovo presidente di @AssoArtigianiTn pic.twitter.com/B6bYU4R9h9
— Tgr Rai Trentino (@TgrRaiTrentino) April 27, 2017
A #trento @AssoArtigianiTn i 37 "grandi elettori" votano tra poco il successore di Roberto De Laurentis pic.twitter.com/c2o1UaffrX
— Tgr Rai Trentino (@TgrRaiTrentino) April 27, 2017
- Ecco le interviste del TGR Rai3 Trentino
In breve
Assemblea Itas. #Di Benedetto attacca #Grassi e ai trentini ricorda che ormai il gruppo è nazionale. E certo localismo va superato pic.twitter.com/UlX1E6YO4b
— Tgr Rai Trentino (@TgrRaiTrentino) April 27, 2017