In ben 16 province continua la crescita di Pam local, un innovativo format ideato dal Gruppo Pam, pensato per la spesa di tutti i giorni
di Giorgio Naccari
NordEst – Punti vendita situati sia nei centri storici delle grandi città che in zone di quartiere, un servizio di prossimità aperto 7 giorni su 7.
“Pam local” – conferma Gianpietro Corbari, amministratore delegato di Pam Panorama spa “ è un format che sta crescendo rapidamente. A sei anni dalla prima apertura, a Bologna, oggi conta su 111 punti vendita di cui 37 con la formula franchising. L’importante piano di sviluppo di questi local sancisce ancora una volta l’attenzione che Pam Panorama rivolge ai giovani. Nei nostri Pam local la maggior parte dei 600 collaboratori ha meno di 30 anni, ha un’età media di 28 anni. Proseguiremo nell’incrementare il numero di questi Pam local in tutte le aree che noi raggiungiamo”.
Pam Panorama è nato nel lontano 1958, anno in cui venne inaugurata la prima insegna a Padova. Pam Panorama, negli anni ’70, è stato il primo a introdurre, nei propri negozi, il banco frl pesce e da allora il reparto pescheria è sempre stato un fiore all’occhiello della propria offerta.
Per garantire freschezza, varietà e territorialità, da vent’anni una flotta di imbarcazioni, conosciuti come i pescherecci Pam Panorama, partendo dal porto di Chioggia, pescano nell’Alto Adriatico, il meglio del pesce locale che, in meno di 24 ore, arriva sui banchi dei negozi. Appena pescato il pesce viene lavorato in breve tempo per assicurare sempre un prodotto di eccellenza.