Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino

Vitalizi in Trentino Alto Adige, nuovi ricorsi ma la Regione resisterà

Share Button

Mentre il Consiglio regionale sottolinea il silenzio stampa sulla questione, arrivano altri 15 nuovi ricorsi – dopo i 50 dei giorni scorsi. La Regione conferma però l’intenzione di resistere

regione

Trento –  Sono 15 gli ex consiglieri che hanno presentato ricorso contro la richiesta di restituzione dei vitalizi d’oro. Sulla pubblicazione dei nomi, la presidenza del consiglio regionale precisa che si tratta di una scelta dovuta al rispetto della figura di un uomo recentemente scomparso, il presidente Diego Moltrer.

Intanto i vertici della politica della provincia di Trento e di Bolzano hanno annunciato che la Regione resisterà in giudizio ai ricorsi e che tutto sarà reso pubblico.

La politica intanto, torna in aula il 4 dicembre per la  nomina del successore del presidente Moltrer. In casa PATT il nome più gettonato è quello di Walter Kaswalder.

L’addio dell’Arcivescovo a Moltrer in Duomo

Sarà celebrata in Duomo da monsignor Luigi Bressan, arcivescovo di Trento, lunedì alle 11.00 la cerimonia funebre, in septimo die, per Diego Moltrer.

Un altro momento di raccoglimento importante, dopo i funerali di di Fierozzo, che hanno visto la partecipazione di migliaia di persone per l’ultimo saluto a Milordo.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *