Primo Piano Valsugana Tesino Primiero Vanoi

Vita Trentina e Avvenire in festa a Primiero

Share Button

Giovedì e venerdì di eventi e appuntamenti

Da sinistra, il decano di Primiero don Giuseppe Da Pra con l’Arcivescovo Lauro Tisi, Il sindaco di Primiero San Martino, Daniele Depaoli e il direttore di Avvenire Marco Tarquinio

Primiero (Trento) – Si è tenuta a Primiero la festa d’estate 2018 dei giornali Vita Trentina e Avvenire. Due giorni di incontri ed appuntamenti ai piedi delle Pale.

Dopo l’incontro di giovedì sera con l’intervento di Marco Tarquinio, direttore di Avvenire, nella giornata di venerdì, escursione con l’arcivescovo Lauro Tisi dalla chiesa della Madonna dell’Aiuto a Fiera di Primiero con arrivo nella suggestiva chiesa di San Vittore a Tonadico per la santa messa in cui sono stati ricordati i 50 anni del quotidiano cattolico.

Nel pomeriggio di venerdì, la presentazione della novità editoriale di Vita Trentina “Nell’inverno, un calicanto”, con l’autrice Maria Turri Fedrizzi. Si tratta di una toccante testimonianza di fede nell’affrontare la malattia raccontata dalla vedova del medico Alessandro Fedrizzi, pioniere del servizio delle cure palliative in Trentino.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *