Primo Piano NordEst Belluno

Venezia, Piazza San Marco set a cielo aperto: dopo “Mission Impossible”, spot per “PlayStation 5” (VIDEO)

Share Button

Nei giorni scorsi riprese con droni per film Tom Cruise girato in Piazza San Marco. Ora arriva il nuovo spot pubblicitario ci ricorda l’uscita della console next-gen di Sony per il 19 novembre

NordEst – Operatori e tecnici al lavoro in questi giorni in piazza San Marco per il montaggio delle illuminazioni a distanza di pochi giorni dalle riprese con Tom Cruise a Palazzo Ducale. Lo spettacolo della laguna e di una Venezia senza turisti, regala emozioni uniche al mondo intero, con produzioni internazionali che in queste settimane stanno rendendo merito alla città più bella del mondo.

A pochi giorni dalla fine delle riprese di “Mission impossible 7” con Tom Cruise, la piazza ha cambiato look per uno spot unico dedicato alla nuova Play Station. ;e immagini riprese dai telefonini in queste ore anticipano l’effetto di riprese che non passeranno di certo inosservate.

“Mission impossible 7” a Venezia

Sono durate tutta la notte nei giorni scorsi a Venezia le riprese di Mission impossible 7 a Palazzo Ducale. Piazza San Marco si è trasformata in un grande set cinematografico, illuminata dai fari posizionati dalla troupe ai lati del molo e delle Procuratie Nuove.

Un fascio di luce è stato sparato anche dall’alto, dall’alta gru posizionata per le riprese sul grande pontone che galleggia in bacino San Marco. La troupe ha proiettato uno spettacolare video mapping sulla facciata di Palazzo Ducale, un gioco di luci tridimensionali che molti passanti e curiosi hanno ripreso con il telefonino. Sotto i portici di Palazzo Ducale, sono state posizionate alcune file di ceri accesi in una Piazza San Marco notturna. Un percorso di candele che proseguiva oltre la Porta della Carta e lungo tutto l’ingresso del Palazzo, fin sopra alla Scala dei Grandi.

Tra le attrezzature e gli operatori della troupe, i tecnici, i trasportatori, i droni, gli attrezzisti, gli uomini della sicurezza e gli steward, l’organizzazione impiegata a San Marco per il sequel del film che vede protagonista Tom Cruise, coinvolto in molte delle scene d’azione girate, è stata imponente. Oltre alle scene all’interno di Palazzo Ducale ce ne sarebbero state anche alcune in gondola. 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *