Primo Piano NordEst Belluno

Venezia, Presidente Casellati all’Inaugurazione dell’Anno Giudiziario: mancano magistrati a NordEst

Share Button

La Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, ha presenziato a Venezia, all’inaugurazione dell’Anno giudiziario del distretto veneto

NordEst – E’ la prima volta che un Presidente del Senato assiste all’inaugurazione di un Anno giudiziario nella città lagunare.

Con lei il Patriarca di Venezia, Francesco Moraglia, il ministro degli Affari regionali e dell’autonomia Erika Stefani, il presidente del Veneto, Luca Zaia, e il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro.

In Corte d’Appello la cerimonia per il nuovo anno giudiziario. “Giustizia veneta paralizzata dalla mancanza di personale”. L’allarme legato al disagio giovanile e la difesa sociale tra gli argomenti al centro delle relazioni che hanno caratterizzato l’inaugurazione dell’Anno Giudiziario alla Corte d’Appello di Trieste. L’allarme degli avvocati: “C’è una deriva giustizialista”.

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è intervenuto all’Assemblea Generale della Corte Suprema di Cassazione in occasione dell’inaugurazione dell’anno giudiziario che si è aperta con la Relazione sull’Amministrazione della Giustizia da parte del Primo Presidente della Corte di Cassazione Giovanni Mammone. Video – Foto

La situazione in Veneto e Friuli V.G.

 

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *