Primo Piano Valsugana Tesino Belluno

Valle Aurina, si rovescia col kayak: muore il campione veneziano Massimo Benetton (VIDEO)

Share Button

Intervento dei vigili del fuoco di Campo Tures. Lo sportivo 55enne di Meolo (Venezia) è stato recuperato in vita, ma per lui inutili i tentativi di rianimazione

Massimo Benetton, campione veneto di kayak, 55 anni [ph instagram]

 

Bolzano – Massimo Benetton – originario del Veneziano, da alcuni mesi lavorava in un’azienda di articoli sportivi di San Candido – era sceso in acqua intorno alle 20, prima che facesse buio, nella zona di Lutago. Con lui altri tre amici a loro volta appassionati di canoa. All’altezza di Camminata di Tures il kayak è rimasto preda di un vortice, si è rovesciato e Benetton è finito in acqua. Gli amici hanno tentato di agganciarlo utilizzando una corda. Il corpo dell’uomo è stato trascinato a riva, ma i tentativi di rianimazione sono risultati vani.

Sportivo e grande appassionato di kayak

La vittima era stato un campione nella canoa freestyle, specialità che premia evoluzioni ed acrobazie nelle acque più difficili. Anche lo scorso anno era stato protagonista ai campionati mondiali di specialità a Nottingham.

L’allarme e i primi soccorsi

L’allarme è stato lanciato verso le 21 dai compagni di escursione che avevano perso di vista l’uomo. Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco che poco dopo hanno recuperato il disperso dalle acque e consegnato alle cure del medico d’urgenza. Nonostante la velocità dei soccorsi e tutti gli sforzi per evitare il peggio, l’uomo è deceduto.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *