NordEst

Una nuova Voce nel Nordest

Share Button

Una testata giornalistica online per raccontare il Trentino Alto Adige, il Veneto e il Friuli delle valli e delle periferie troppo spesso dimenticate. Un giornale che racconta le tradizioni e le innovazioni che ci caratterizzano da sempre.

Nasce dal territorio, questo nuovo quotidiano multimediale fatto con il gusto della carta, la velocità della radio e le immagini della tv su internet. Un'officina artigianale di notizie, per fare cronaca, giorno dopo giorno, in un Triveneto che sta cambiando profondamente: nella società e nella politica, nell'economia e nei modi di vivere.

LaVocedelNordest.it è il frutto della passione per il giornalismo e per le nuove tecnologie, che ci ha portato anche in America, per imparare sul campo, in quella che fu la redazione dell'innovativa CnnItalia.it. Dunque, una forma di libertà prima di tutto, che ci permette di raccontare il nostro territorio senza filtri o gruppi di potere che ci impongono una linea editoriale ben precisa.

Giorno dopo giorno, cercheremo di crescere con i vostri suggerimenti  e con l'aiuto dei collaboratori che stiamo cercando sull'intero Nordest: dalla valle al piccolo comune di montagna, fino alla grande città.

Vorremmo raccontare anche con i video, il Triveneto delle tradizioni dimenticate, delle difficoltà quotidiane e dalle evidenti contraddizioni. Ascolteremo le vostre voci e cercheremo di darvi le notizie del giorno con puntualità, con i limiti di chi inizia, ma con l'entusiasmo dei nuovi arrivati.

Saremo la voce di chi non ne ha: il nostro progetto editoriale vivrà se voi lo premierete giorno dopo giorno con le vostre visite. La montagna e le sue problematiche saranno al centro del nostro lavoro, accanto alle storie di chi si è fatto da solo e di chi invece stenta ad arrivare a fine mese. Non mancheranno le dirette degli eventi, la cronaca, la politica, lo sport e le valli con il malessere dei piccoli comuni che passa attraverso la riscoperta del proprio passato.

Per fare tutto questo, ci serve però anche la vostra collaborazione: inviateci le vostre storie di vita e di lavoro, le vostre critiche e i suggerimenti. Daremo attenzione anche alle corrispondenze dai paesi più sperduti sul nostro territorio. Per noi, sono importanti quanto lo strillo in prima pagina!

Nei prossimi mesi non mancheranno le novità: dai commenti di personaggi noti sui fatti del giorno alle dirette sul campo. Per il momento ringraziamo tutti coloro che avranno voglia di credere in questo progetto e torneranno a farci visita, ovviamente passando parola!

Buona lettura,

Cristian Zurlo
redazione@lavocedelnordest.it

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *