Lunedì di festa ma di gran lavoro per il 118
Bolzano – Tragedia della strada e ancora una volta la vittima è un motociclista. In uno scontro avvenuto sulla statale poco dopo le 19.30 al’altezza del comune di San Pietro Mezzomonte, poco sopra Chiusa, ha perso la vita un 21enne di Naz-Schiaves. Il giovane era in sella ad una molto che, per cause in via di accertamento, è venuta a collisione con un’auto, una Ford. In seguito all’urto il motociclista è finito fuori strada. Sul posto il medico d’urgenza di Bressanone e gli uomini della Croce Bianca di Chiusa, ma per il centauro purtroppo non c’è stata o nulla da fare. Sul luogo sono intervenuti anche i vigili del fuoco volontari dei San Pietro Mezzomonte.
Trento – Incidente stradale poco prima delle 20.30 nella zona di Forte d’Ampola (tra Storo e Bezzecca). I sanitari del 118 sono intervenuti per i primi soccorsi in seguito al cappottamento di un’auto. Una persona ha riportato ferite di media gravità. Sul posto ambulanza, elisoccorso, 112 e 115. Il ferito è stato trasferito all’ospedale Santa Chiara di Trento.
Soccorso alpino sul sentiero per Cima d’Asta
Una turista italiana di 70 anni è scivolata per decine di metri provocandosi varie fratture. La turista è stata soccorsa e di seguito trasferita sulla barella fino a Malga Sorgazza, dove è stata affidata al personale sanitario presente con l’ambulanza del 118.
Base jumper ‘miracolato’
Attimi di paura lunedì mattina sul Monte Brento, tra Dro e Pietramurata. Un giovane spagnolo era in zona con un gruppo di amici quando, dopo un lancio, non vedendolo “atterrare” hanno allertato i soccorsi. Spaventati i giovani spagnoli hanno fatto intervenire l’elicottero del 118 e gli uomini del Soccorso Alpino, che lo hanno trovato poco dopo incolume appeso alla parete di roccia.
Altri interventi in breve
Incidente in mattinata a Fondo. Un centauro di 27 anni è finito fuori strada. E’ stato trasportato al Santa Chiara di Trento. Incidente in bici in val di Sole e scontro tra due auto a San Michele all’Adige. 4 i feriti, tutti lievi.
Grave infortunio a Pejo. Un diciottenne è rimasto gravemente ferito alla mano con lo spaccalegna. Trasferito a Peschiera.