Dopo la durissima sentenza del Tar sul centro Ingros di Transacqua, arriva anche il no alla sospensiva per Primiero Sviluppo e Famiglia Cooperativa. Il 27 ottobre sentenza finale del Consiglio di Stato che entrerà nel merito della vertenza

coop, cnetro ingros, transacqua, primiero

Transacqua (Trento) – Piove sul bagnato a Transacqua. Dopo la durissima sentenza dei mesi scorsi al TAR, che ha dichiarato illegittimi gli atti relativi al complesso edilizio di viale Piave a Transacqua con invio di tutta la documentazione in Procura, ora arriva anche il no alla sospensiva.

Il 27 ottobre si deciderà definitivamente sul futuro del nuovo centro commerciale di Primiero. A mettere la parola fine sulla lunga vicenda giudiziaria, sarà proprio la sentenza finale del Consiglio di Stato che entrerà nel merito della vertenza.

Consiglio comunale a Transacqua

Intanto per giovedì 30 aprile alle 20.30 è convocato anche il Consiglio comunale di Transacqua che in queste settimane è impegnato nella campagna di informazione per il referendum del prossimo 7 giugno per la fusione dei Comuni dell’Alto Primiero.

L’ordine del giorno è il seguente: 

Nomina scrutatori e delegato alla firma dei verbali. 

Approvazione verbale della seduta precedente del 13/3/2015. 

Esame ed approvazione del rendiconto della gestione finanziaria dell’esercizio 2014. 

Esame ed approvazione prima variazione al bilancio di previsione per l’esercizio 2015.

Piano operativo di razionalizzazione delle società e delle partecipazioni societarie. Presa d’atto dell’avvenuta adozione da parte del Sindaco. 

Approvazione del “Regolamento dell’informazione e di gestione dell’albo pretorio elettronico”. 

Approvazione del “Regolamento per il servizio pubblico non di linea mediante noleggio con conducente.” 

Variazione alla Pianta Organica del personale dipendente. 

Istituzione e nomina commissione Cimiteriale. 

Comunicazioni del Sindaco in merito al progetto di fusione dei Comuni. 

Varie ed eventuali.