Primo Piano

Tragedia nel Veronese, crolla il tetto di una vecchia ghiacciaia in malga: due bambini di 7 e 8 anni deceduti. Soccorsi anche dal Trentino

Share Button

Sulla vicenda è intervenuto il sindaco di Verona Federico Sboarina: «Una immensa tragedia difficile da accettare. Ai genitori va tutta la mia vicinanza, il cordoglio dell’intera città e la disponibilità per ogni necessità. Nel giorno delle esequie verrà indetto il lutto cittadino per testimoniare la partecipazione di tutta la nostra comunità»

Verona, soccorso dei vigili del fuoco dalle 16 di sabato a Sant’Anna d’Alfaedo: nulla da fare per due dei piccoli che sono deceduti

NordEst – Si chiamavano Tommaso Saggioro e Michele Mazzucato i due bambini di sette e otto anni morti nel crollo della ghiacciaia a Malga Preta, non distante dalla Spluga della Preta. Andavano a scuola assieme. Più o meno coetanei il bimbo e la bimba rimasti feriti in modo non grave.

I due bambini veronesi di 7 e 8 anni hanno perso la vita sabato pomeriggio, mentre con altri due amichetti stavano giocando nei pressi della malga.. L’allarme è stato lanciato attorno alle 16.

I bambini erano sul tetto di una vecchia ghiacciaia che ha ceduto, per cause in corso di accertamento: due di loro sono morti e due sono rimasti feriti. Sul posto i vigili del fuoco, carabinieri, gli elicotteri di Verona emergenza e Trento. Attivate le squadre del Soccorso alpino e del Soccorso speleo di Verona.

Sulla vicenda è intervenuto il sindaco di Verona Federico Sboarina: «Una immensa tragedia difficile da accettare. Ai genitori va tutta la mia vicinanza, il cordoglio dell’intera città e la disponibilità per ogni necessità. Nel giorno delle esequie verrà indetto il lutto cittadino per testimoniare la partecipazione di tutta la nostra comunità».

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *