Il Trofeo San Vittore ritorna quest’anno con la 49^ edizione, domenica 13 giugno, dopo lo stop forzato del 2020 causa covid
Primiero (Trento) – L’Us Primiero e l’Associazione Tonadighi Strighi organizzano la la 49^ edizione della storica manifestazione podistica di corsa su strada che si svolge sulle strade di Tonadico e Siror.
Un segnale di ripresa, quindi, per il mondo del podismo che vedrà proprio nel Trofeo San Vittore uno tra i primi appuntamenti con la corsa su strada in Trentino dopo che il settore pista e la corsa in montagna sono già ripartiti quasi a pieno regime.
Il programma
Prevede la partenza delle categorie senior alle 9.45 ed a seguire le categorie giovanili partendo dagli junior e allievi, per poi passare ai cadetti ed ai ragazzi. A livello giovanile, anche quest’anno la gara sarà inserita nel circuito Grand Prix Giovani insieme ad altre classiche della corsa su strada del Triveneto e sono attesi al via alcuni tra i più promettenti atleti del panorama nazionale.
Il protocollo di sicurezza
La gara è organizzata nel rispetto delle regole imposte dai protocolli organizzativi federali ai fini del contenimento del contagio da Covid-19 per poter garantire la totale sicurezza dell’evento. Appuntamento, quindi, domenica 13 giugno per un assaggio di ritorno alla normalità nello sport.