Primo Piano NordEst

Tensione Usa – Nord Corea, Pyongyang: ‘Siamo pronti a rispondere con il nucleare’

Share Button

“Un conflitto potrebbe scoppiare in qualsiasi momento”. E’ l’avvertimento lanciato dal ministro degli Esteri cinese, Wang Yi, mentre di ora in ora sale la tensione tra Stati Uniti e Corea del NordNordcorea, le 10 follie di Kim Jong-unTrump lancia super bomba contro IsEcco MOAB, la super bomba sganciata dagli UsaE se la super bomba cadesse su Roma? Ecco il sito

Cina – “Il dialogo è l’unica via”, ha ribadito Wang, parlando in una conferenza stampa a Pechino con il collega francese Jean-Marc Ayrault e sottolineando come “il vincitore non sarà chi dice le cose più forti o chi mostra di più i muscoli: se ci sarà una guerra, il risultato sarà una situazione in cui non ci sarà alcun vincitore”.

“Abbiamo l’impressione – ha continuato Wang – che un conflitto potrebbe scoppiare in qualsiasi momento. Penso che tutte le parti coinvolte debbano essere molto vigili di fronte a questa situazione”.

“Chiediamo una pausa nelle provocazioni e nelle minacce prima che la situazione diventi troppo negativa per poter essere rovesciata – ha esortato ancora il capo della diplomazia di Pechino, parlando di “un clima potenzialmente pericoloso” – Chiunque crei problemi nella penisola si assumerà le proprie responsabilità e ne pagherà il prezzo alla storia”.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *