NordEst

Si attendono 70mila persone per il Festival 2008

Share Button

Il tema di quest'anno è "Mercato e democrazia". Fino a lunedì prosismo, una lunga serie di incontri e seminari con relatori di spicco a livello internazionale.

Rendere l'economia alla portata di tutti è la missione del Festival. Il 50% dei relatori proviene dall'estero; dialogheranno con i giovani e con tutti coloro che intendono avvicinarsi alle più grandi questioni del nostro tempo.

Personaggi e relatori da tutto il mondo 

Saranno presenti, tra gli altri, Paul Krugman, docente di Economia e Relazioni Internazionali all'Università di Princeton e alla London School of Economics, opinionista ed editorialista del "New York Times"; Benjamin Friedman, docente di Economia politica presso l'Università di Harvard; John Lloyd, giornalista editorialista del "Financial Times" per il quale è stato per molti anni corrispondente da Mosca; Paul Collier, professore di Economia presso l'Università degli studi di Oxford, dove dirige il Centro Studi sulle economie africane; Egor Gaydar, economista e politico nel 1992 è stato Primo Ministro russo sotto il governo di Boris Eltsin; Luisa Diogo, Primo Ministro del Mozambico dal febbraio 2004.

Inoltre, numerosi personaggi della scena pubblica nazionale: Mario Monti, Guido Rossi, Francesco Giavazzi, Luciano Gallino, Sergio Marchionne, Piercamillo Davigo. L'ingresso a tutti gli incontri è gratuito.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *