Primo Piano Trentino Alto Adige Primiero Vanoi

San Martino di Castrozza, marocchino investe due persone e fugge: convalidato arresto, sequestrati 569 capi

Share Button

Convalidato l’arresto dell’uomo che ha investito una coppia di Ravenna. Senza licenza di vendita: sequestrati 569 capi di abbigliamento

smart1
Nella foto il luogo dell’incidente a San Martino di Castrozza

San Martino di Castrozza (Trento) – E’ stato convalidato l’arresto del ventenne marocchino che venerdì mattina a San Martino di Castrozza ha investito una coppia della provincia di Ravenna e poi si è dato alla fuga, senza prestare soccorso.

Il giudice Marco La Ganga, ritenendo sussistente il pericolo di fuga (lo stesso giovane avrebbe ammesso che voleva andare in Marocco), ha disposto la misura dell’obbligo di dimora nel comune di Crocetta del Montello (Treviso) dove risiede.

La cronaca dell’incidente

E.A.K. 20 anni residente nel Trevigiano – venditore ambulante – ha investito venerdì mattina due turisti, scappando poi senza prestare soccorsi, nei pressi dell’hotel Colfosco, ad inizio paese. Lo straniero – alla guida di una Opel corsa – avrebbe investito i due turisti proprio sul passaggio pedonale nei pressi dell’albergo.

Le ricerche in tutta la Valle

Dopo diverse ore di ricerche, da parte dei Carabinieri di Transacqua, Imer con i colleghi di Cavalese, gli uomini della Polizia locale, Finanza e della Polizia con il supporto dei Vigili del fuoco di zona: L’uomo è stato fermato nel primo pomeriggio proprio dalla Guardia di finanza e dai Carabinieri con la collaborazione della Polizia locale. Dopo aver abbandonato l’auto, era fuggito a piedi nei boschi. E’ stato ritrovato in zona Civertaghe.

Posti di blocco delle forze dell’ordine erano stati predisposti in tutta la valle. Sull’auto aveva 569 capi di abbigliamento, mentre la patente di guida marocchina non è stata convertita in Italia.

Due feriti non gravi

Sono sempre ricoverate a Trento, le due persone investite di Ravenna – un uomo di 55 anni e una donna di 46 – soccorse subito dopo l’incidente dai sanitari del 118 e trasferite all’ospedale Santa Chiara in elicottero.

smart2

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *