Primo Piano Primiero Vanoi

Trentino Cup, Inter batte il Napoli ai rigori

Share Button

Avventura bagnata in queste settimane per la ‘primavera’ dell’Inter ai piedi delle Pale di San Martino

inter

Primiero (Trento) – Dopo le amichevoli di questi giorni, vittoria dell’Inter nel triangolare di sabato 2 agosto a Mezzano con le giovanili di Verona e Napoli in chiusura di ritiro.
L’Inter ha vinto la Trentino Cup 2014 per formazioni Primavera superando ai calci di rigore il Napoli per 3-2 (1-1).

Nell’albo d’oro del triangolare disputato ancora una volta sul campo intercomunale di Mezzano, nel Primiero – Vanoi, i nerazzurri succedono così al Bayern Monaco che si era aggiudicato le prime due edizioni, nel 2013 beffando proprio i vincitori di quest’anno.

Ad assegnare la vittoria è stata una sorta di finale tra le due formazioni che stanno svolgendo il ritiro precampionato in Trentino: l’Inter che ha concluso oggi il periodo di ossigenazione nel Primiero-Vanoi e il Napoli che rimarrà a Peio sino all’otto agosto.

Per la formazione giovanile si tratta della quarta esperienza consecutiva in Trentino, a riprova della consolidata tradizione che lega questi territori al mondo dello sport ed in particolare a quello dei ritiri calcistici. Le sessioni di allenamento si sono tenute presso il campo sportivo di Mezzano, aperte al pubblico.

Nei prossimi mesi, la collaborazione della squadra si tradurrà anche in azioni promozionali tra Apt locale e giovanile dell’Inter, volte a far conoscere gli splendidi scenari dolomitici alle più di 20.000 famiglie affiliate al settore giovanile, attraverso l’invio di newsletter dedicate. Ampia visibilità al ritiro verrà data anche su inter.it, il portale ufficiale della squadra neroazzurra, che conta più di 330.000 utenti registrati e ben 200.000 utenti unici al giorno.

Inter 2 – Fenadora 1 in amichevole

Il primo tempo è stato ben giocato dai giovani guidati dal mister Stefano Vecchi, che dopo essere passati in vantaggio grazie ad una rete di Romney, hanno mancato il raddoppio su calcio di rigore parato dal portiere avversario. Nel secondo tempo ci ha pensato Gaiola a ipotecare la vittoria, segnando il secondo goal neroazzurro. Ottima in ogni caso la prestazione dell’Union Ripa La Fenadora, che sul finale ha accorciato le distanze con una rete di Moresco.

fenadora

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *