Valsugana Tesino Primiero Vanoi Belluno Dolomiti WebTv

A Mezzano nuovo attacco del lupo sabato notte: sbranata una pecora nelle stessa zona (VIDEO)

Share Button

20I lupi tornano a colpire nella stessa zona a Primiero, poco distante dal paese di Mezzano, dove nei giorni scorsi Piernicola Simion aveva filmato gli animali con la sua webcam nascosta in piena notte. La notizia è stata confermata da alcuni abitanti del paese. Preso di mira sempre lo stesso allevamento della famiglia Tomas

Mezzano (Trento) – Segnalato e avvistato più volte tra Fassa, Bellunese, Primiero e Vanoi ora il lupo arriva anche a Mezzano, a breve distanza dal centro abitato. Con un video che ne documenta la presenza in piena notte.

Stavolta non ci sono solo gli animali sbranati, ma anche un filmato che conferma quanto realmente accaduto, grazie a Piernicola Simion che ha avuto la brillante idea di posizionare una camera ad infrarossi nella zona del primo attacco  all’allevamento di ovini Tomas, già coinvolto nel passato anche nel Vanoi.

Sei pecore sono morte dopo essere state colpite alla golamentre altre sei o più, risultano disperse. La rete elettrica a protezione del recinto è stata distrutta. Potrebbe essere stato distrutta dal lupo o dalle pecore stesse nel tentativo di scappare via terrorizzate.

Un attacco simile è avvenuto poco tempo fa anche nella zona di Transacqua, ennesima conferma della presenza locale dell’animale – certamente più di uno – che preoccupa gli allevatori della zona.

ATTENZIONE IMMAGINI FORTI

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *