La Fondazione Dolomiti UNESCO con il Ministero dei Beni, delle Attività Culturali e del Turismo – Direzione Generale Turismo – presenta a Roma il nuovo portale in rete
NordEst – Presentazione ufficiale mercoledì mattina a Roma – nella stampa italiana e straniera –, del portale Visidolomites.com che per la prima volta propone le migliori opportunità per visitare il Patrimonio dell’Umanità Dolomiti. Quale testimonial dolomitico d’eccezione è presnete il campione di sci alpino Kristian Ghedina.
Il portale trilingue (italiano, inglese e tedesco) è il riferimento ufficiale e più completo per la preparazione alla visita e alla scoperta dei territori che condividono il Bene UNESCO.
Federico Caner – Assessore alla programmazione, fondi UE, turismo, commercio estero della Regione del Veneto
Oscar De Bona – Presidente Associazione Bellunesi nel Mondo
Kristian Ghedina – Campione di Sci Alpino e testimonial d’eccezione delle Dolomiti
Marcella Morandini – Direttore Fondazione Dolomiti UNESCO
Mariagrazia Santoro – Presiden
dott. #Palumbo direzione #turismo @MiBACT: #ministero e fondaz. #dolomitesunesco insieme x un #turismo di qualità -> #visitdolomites #roma pic.twitter.com/jJu8T3SaCw
— Dolomites UNESCO (@DolomitesUNESCO) April 19, 2017
Visitdolomites.com
E’ stato realizzato in collaborazione con gli enti di promozione turistica delle province e regioni su cui si elevano le Dolomiti riconosciute Patrimonio dell’Umanità nel 2009. Un puzzle di preziose informazioni/conoscenze, che vede Veneto Promozione e Regione Veneto, Trentino Marketing e Provincia Autonoma di Trento, IDM – Südtirol e Provincia Autonoma di Bolzano, Promoturismo FVG e Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, lavorare insieme.
L’obiettivo è quello di proporre, attraverso un unico portale, la miglior visita possibile nelle Dolomiti UNESCO.