NordEst

Gaffe mondiale per la regina delle Dolomiti

Share Button
Le montagne di Madonna di Campiglio sono state usate per sponsorizzare la candidatura di Cortina ai Mondiali di sci 2015. Invece delle Tofane e del Monte Cristallo l’agenzia pubblicitaria cui e’ stata affidata la campagna ha usato per errore nel manifesto i monti che circondano Madonna di Campiglio.

A Cortina c’e’ stata subito polemica. Il comitato promotore ha spiegato che la scelta e’ stata dell’agenzia pubblicitaria e che non c’e’ stato il tempo per verificare il materiale. I cortinesi, si sono ritrovati la brutta sorpresa alla vigilia di Natale, con un grande cartellone pubblicitario esposto in paese a sostegno della candidatura dei mondiali invernali.

Invece della Tofana e del Cristallo si è preferito usare le crode che circondano Madonna di Campiglio: a sinistra la Cima Grande, con il passo Grostè, a destra la Cima Brenta e la Cima Tosa. Un errore imperdonabile per un’agenzia pubblicitaria, ma che non è il solo. La stessa immagine con lo ski-line di Madonna di Campiglio, stazione del Trentino, compare anche in quarta di copertina della rivista Cortina Topic, organo ufficiale del consorzio Cortina Turismo.

La giustificazione del Comitato – finanziato con soldi anche della Regione Veneto – è che non si è voluto usare una foto di Cortina ritenendo che per una candidatura mondiale le Dolomiti, fosse un’immagine troppo limitata.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *