NordEst

Fap Acli, ripartono i corsi di informatica

Share Button
Internet e social network pervadono la vita quotidiana a tutte le età. Per lavoro e nel tempo libero. Ed è curiosità ed interesse di anziani e pensionati, che non sempre hanno dimestichezza con i computer, conoscerne l’uso e apprezzare i vantaggi offerti dalla rete informatica, come nuova forma di comunicazione.

I grandi colossi dell’informatica prevedono che nel 2016 che i dispositivi mobili in circolazione possa essere di 10 miliardi, quindi superiore alla stessa popolazione mondiale che in quel periodo, secondo le stime attuali, dovrebbe essere di 7,3 miliardi di persone.

Quindi un oceano di notizie e informazioni sarà a portata degli abitanti del pianeta e di conseguenza il divario (digital divide) tra chi le possiede e chi non le possiede si amplierà notevolmente. Si tratta di una grande rivoluzione.

Per essere al passo coi tempi, per favorire l’uso delle nuove tecnologie, la FAP in collaborazione con l’Associazione per l’Istruzione professionale ATIP propone Corsi di Informatica per “over 50” per l’anno 2012 con le seguenti modalità:

• MODULO A: corso base di 20 ore complessive (due lezioni settimanali); prevede l’insegnamento delle prime nozioni del computer, scrittura, prime nozioni di Excel e informazioni basilari per l’uso di internet.

• MODULO B: corso di approfondimento-avanzato di 20 ore complessive (due lezioni settimanali); viene completato il programma riguardante i moduli Word ed Excel, internet e posta elettronica con vari esercizi.

• MODULO C: corso breve di quattro/cinque lezioni per conoscere in modo più approfondito come scaricare foto e farne una presentazione attraverso il programma Power Point; e l’uso dei Social Network in particolare Facebook.

I Corsi saranno svolti presso l’Aula di Informatica situata in Via Endrici 20 a Trento e saranno diretti da due validi ed esperti insegnanti.

Per tutte le informazioni necessarie è possibile rivolgersi presso: FAP ACLI TRENTO, Via Roma 57
Tel 0461/277240-277244, e mail fap@aclitrentine.it oppure livio.trepin@aclitrentine.it

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *