NordEst

Droga a NordEst, Sequestrati 17 kg di eroina in Valsugana

Share Button

Il sequestro e' arrivato al termine di un'operazione contro un traffico di droga sviluppatosi fra penisola balcanica, Friuli Venezia Giulia e Trentino. Secondo i carabinieri, il valore complessivo della droga sequestrata, avrebbe fruttato al crimine qualcoa come 1,3 milioni di euro.

Nel corso dell'operazione sono state eseguite anche due perquisizioni presso le abitazioni dei due uomini arrestati: Demiri Jezim di anni 34 e Demiri Suad di anni 20, da tempo residenti in Trentino, dove sono stati trovati e sequestrati 2.000 euro in contanti, 3 telefoni cellulari, 11 sim card e documentazione attestante versamenti di valuta all'estero. Sequestrata anche l'autovettura utilizzata per il trasporto dell'eroina.

La droga corre sulla Valsugana

 
Un quantitativo enorme di droga da smerciare sul mercato del Triveneto. Il fermo dell'auto è avvenuto in Valsugana, terra di unione tra Veneto e Trentino.  In seguito ad un normale controllo dell'autovettura proveniente dalla Slovenia, sabato i finanzieri del nucleo di Polizia Tributaria di Trento, le unità cinofile antidroga della Guardia di Finanza di Trento ed i carabinieri di Trento e di Udine, hanno sequestrato quasi vent kg di eroina ed arrestato due trafficanti di origine macedone.

L'auto, già segnalata, è stata individuata e fermata sulla superstrada della Valsugana: a bordo c'era una famiglia con due bambini in tenera età. Circostanza, questa, finalizzata a depistare l'individuazione del corriere della droga.

Subito, è stato richiesto l'intervento dell'unità cinofila della Guardia di Finanza che ha segnalato la presenza di sostanza stupefacente nel bagagliaio dell'auto. Quindi si è svolta una più approfondita ispezione dell'autovettura che ha consentito di rinvenire, nel serbatoio dell'automezzo, 31 panetti di eroina confezionati sotto vuoto, per un peso complessivo di circa 17 kg.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *