Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino

Domenica di grande lavoro per il Soccorso alpino trentino

Share Button

Molti gli interventi nella giornata di domenica con il supporto dell’elicottero

Trento – L’Area operativa Trentino meridionale è intervenuta per soccorrere una ragazza che si è procurata un trauma cadendo alla base delle parete di Padaro (Arco) verso le 12.45 circa. Raggiunta dagli uomini del Soccorso Alpino, è stata accompagnata in una zona dove l’elicottero l’ha potuta verricellare e trasportare all’ospedale di Trento.

Nel pomeriggio sono seguiti altri due interventi: uno al rifugio Papa dove gli uomini dell’Area operativa Trentino meridionale hanno accompagnato con la jeep un signore settantenne con crampi fino alla macchina.

Non si è reso necessario il ricovero all’ospedale. L’altro, in falesia sopra Pietramurata, dove un ragazzo è caduto per circa 6/7 metri precipitando a terra. Il coordinatore dell’Area operativa Trentino meridionale del Soccorso Alpino ha chiesto il supporto dell’elicottero che ha verricellato il ragazzo e lo ha trasportato all’ospedale di Trento.

L’Area operativa Trentino Occidentale del Soccorso Alpino è intervenuto in Val di Tovel dove un ragazzo è scivolato lungo il sentiero 306 delle Palette. Anche questo è stato recuperato con l’elicottero e trasportato all’ospedale di Trento verso le 18.00.

Poco dopo in Val di Rabbi un ulteriore intervento dell’elicottero si è reso necessario per recuperare un uomo caduto in bici sotto malga PolinarÈ stato trasportato all’ospedale di Trento con un trauma facciale.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *