Trentino Alto Adige

Covid, 1 decesso e 538 nuovi contagi in Trentino. Sindacati chiedono nuove assunzioni nella sanità

Share Button

Dopo le proteste nelle Case di riposo, sindacati della sanità chiedono nuove assunzioni. Gli esponenti di Fp Cgil, Fp Cisl e Uil Fpl del Trentino, assieme ai portavoce dei sindacati dei pensionati, Spi, Fnp e Uil pensionati, sono scesi in piazza per chiedere alla Giunta provinciale di Trento un cambio di passo nel settore della sanità

Hub vaccinale anti-covid 19 [ufficioComunicazioneApss]

Trento/Bolzano – Si registra un nuovo decesso per Covid-19 in Trentino. La vittima è una donna ultraottantenne, vaccinata, che soffriva di altre patologie, deceduta in ospedale.

Lo riporta il bollettino giornaliero dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari di Trento. I nuovi contagi sono 538, di cui 526 rilevati dai test antigenici (su 2.521 test effettuati) e dodici individuati con i tamponi molecolari (su 178 test). I ricoverati risultano 82, di cui due in rianimazione. Nella giornata di ieri sono stati registrati sette nuovi ricoveri a fronte di 13 dimissioni. Il totale delle dosi di vaccino finora somministrate è pari a 1.239.059. 

561 nuovi casi e incidenza in discesa in Alto Adige

L’Alto Adige registra 561 nuovi casi Covid (21 pcr e 540 test antigenici). La incidenza settimanale continua a calare e ora è di 759 (-56). Non ci sono stati decessi nelle ultime 24 ore. Gli altoatesini in quarantena sono 6.400, mentre ben 1.385 sono stati dichiarati guariti. Calano anche i ricoveri che ora sono 100 nei normali reparti, 10 nelle cliniche private e due in terapia intensiva.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *