Dopo le proteste nelle Case di riposo, sindacati della sanità chiedono nuove assunzioni. Gli esponenti di Fp Cgil, Fp Cisl e Uil Fpl del Trentino, assieme ai portavoce dei sindacati dei pensionati, Spi, Fnp e Uil pensionati, sono scesi in piazza per chiedere alla Giunta provinciale di Trento un cambio di passo nel settore della sanità

Hub vaccinale anti-covid 19 [ufficioComunicazioneApss]

Trento/Bolzano – Si registra un nuovo decesso per Covid-19 in Trentino. La vittima è una donna ultraottantenne, vaccinata, che soffriva di altre patologie, deceduta in ospedale.

Lo riporta il bollettino giornaliero dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari di Trento. I nuovi contagi sono 538, di cui 526 rilevati dai test antigenici (su 2.521 test effettuati) e dodici individuati con i tamponi molecolari (su 178 test). I ricoverati risultano 82, di cui due in rianimazione. Nella giornata di ieri sono stati registrati sette nuovi ricoveri a fronte di 13 dimissioni. Il totale delle dosi di vaccino finora somministrate è pari a 1.239.059. 

561 nuovi casi e incidenza in discesa in Alto Adige

L’Alto Adige registra 561 nuovi casi Covid (21 pcr e 540 test antigenici). La incidenza settimanale continua a calare e ora è di 759 (-56). Non ci sono stati decessi nelle ultime 24 ore. Gli altoatesini in quarantena sono 6.400, mentre ben 1.385 sono stati dichiarati guariti. Calano anche i ricoveri che ora sono 100 nei normali reparti, 10 nelle cliniche private e due in terapia intensiva.