Schiacciata tra due macchine tra Pinzolo e Madonna di Campiglio
Madonna di Campiglio (Trento) – E’ fuori pericolo una giovane 30enne, vigile del fuoco, investita mentre controllava il traffico sulla neve sulla strada statale 229, prima di Grosté, presso la curva di Ambiez, tra Pinzolo e Madonna di Campiglio, in Trentino. La trentenne è stata schiacciata tra due auto.
Un veicolo era fermo, mentre l’altro è scivolato sulla neve. L’incidente è avvenuto venerdì pomeriggio verso le 17.45. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Madonna di Campiglio, i vigili del fuoco volontari di Madonna di Campiglio e il 118. La donna è stata portata all’ospedale di Cles. Non sono note le sue condizioni di salute. Dopo altri incidenti simili che si sono verificati in queste giornate di traffico e maltempo, i carabinieri raccomandano di assicurarsi che le catene della propria macchina, o di eventuali vetture noleggiate, siano adeguate.
In breve
Fai della Paganella: cade sulle piste, grave un 51enne della piana Rotaliana. La chiamata a Trentino Emergenza è arrivata alle 9.15 di sabato. Uno scialpinista è caduto sulla pista la Rocca, Fai della Paganella. L’uomo, un 51enne della piana Rotaliana, dopo essere risalito lungo la pista Tre Tre è caduto rovinosamente in pista durante la discesa, probabilmente a causa della neve fresca di queste ore. Lo scialpinista ha sbattuto violentemente la testa e si temono lesioni alla parte alta della colonna vertebrale. In prima battuta è intervenuto il soccorso piste della Croce Bianca Paganella con un proprio infermiere e i carabinieri. Non si è potuto alzare in volo l’elisoccorso a causa dell’intensa nebbia.