Primiero Vanoi

LE VOSTRE SEGNALAZIONI/Perchè i bus di linea non arrivano fino a Prade, dopo la parziale chiusura della strada?

Share Button

Inviate le vostre segnalazioni dai comuni del territorio. Riceviamo e pubblichiamo i vostri messaggi trasmessi anche a: redazione@lavocedelnordest.it – via whatsapp al 349/2406614 o su telegram @NordestNordest

Prade (Trento) – La nostra lettrice Carmen ci segnala un pesante disagio per i residenti ma anche per i turisti, dopo la parziale chiusura della strada all’inizio del paese di Prade, nel Comune di Canal San Bovo.

“Le tratte delle corriere nella zona di ‘sora i ardeni’, ora con la strada chiusa a Prade, non arrivano più in paese, ma terminano a Cicona. Si tratta di un notevole disservizio secondo molti residenti e turisti, per chi prende il bus per lavoro ma anche per anziani, che devono recarsi da qualche parte.

La chiusura della strada è all’inizio del paese, quindi il bus di linea potrebbe tranquillamente arrivare in piazza a Prade (basterebbe richiedere un semplice divieto di sosta per garantire lo spazio necessario per le manovre). Durante la stagione, il trasporto pubblico è davvero un servizio utile – conclude Carmen – e l’auspicio è che venga ripristinato al più presto”.

 


L’auspicio di molti in zona, è che le restrizioni al traffico all’inizio del paese di Prade (SP239 dir) e le relative problematiche stradali, possano essere risolte prima della stagione estiva. Si tratta certamente di un disagio importante per la comunità locale che merita di essere affrontato quanto prima.

La Redazione


 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *