Disposto l’esame del dna sugli indumenti dell’uomo. Da domenica pomeriggio si erano perse le tracce del 73enne. Lunedì è stato individuato da escursionisti in ipotermia e con ferite compatibili con il morso di un animale
Bolzano – E’ deceduto Albert Stockner, il 73enne di Velturno ritrovato da escursioni in un campo a Pinzago, nei pressi di Bressanone. Soccorso, era in stato di ipotermia a causa della notte passata al freddo e con ferite da morso al collo, all’addome e alle braccia: morsi compatibili con quelli di un lupo o di un grosso cane. Ipotesi sulle quali al momento sta lavorando la Forestale, e proprio per questo è stato prelevato un campione biologico dalle ferite dell’anziano. I risultati dovrebbero arrivare tra 48 ore.
Domenica pomeriggio l’ultimo avvistamento di Stockner alla fermata dell’autobus di Castello di Velturno, in val d’Isarco. In serata era scattato l’allarme e partite le ricerche dei vigili del fuoco, soccorso alpino e forze dell’ordine. Lunedì mattina il ritrovamento, i soccorsi e il trasporto in elicottero all’ospedale di Bolzano in condizioni critiche.
In breve
Boscaiolo ritrovato ferito nei boschi nel comune di Marebbe, in Val Badia. I vigili del fuoco sono stati chiamati verso le 14. Non è chiaro come sia avvenuto l’incidente, poiché il 50enne stava lavorando da solo. Potrebbe essere stato colpito da un albero o da un ramo. Il ferito, del posto, è stato trasportato all’ospedale di Bolzano dall’elicottero dell’Aiut Alpin Dolomites. È intervenuto anche il soccorso alpino della guardia di finanza, che ha avviato un’indagine.