Primo Piano NordEst Belluno

Bimba muore a 10 anni in Cadore, dolore nel Bellunese e all’Ulss Dolomiti

Share Button

La bambina, Giulia De Bernardin, si è alzata lamentando un forte mal di testa e poco dopo la situazione è precipitata. Con lei c’era la mamma –  medico all’ospedale San Martino di Belluno – che ha subito cercato di rianimare la figlia mentre a San Pietro arrivava l’eliambulanza. Un’intera comunità in lutto per la tragica scomparsa

NordEst – Dolore nel bellunese per la scomparsa di una bambina asoli 10 anni, figlia di uno stimato medico che opera all’ospedale di Belluno.

Una bimba bellunese di 10 anni è deceduta venerdì, dopo essere stata trasportata d’urgenza con l’elicottero all’ospedale di Treviso da San Pietro di Cadore, dove era in vacanza con la nonna e con la propria madre, medico.

La piccola lamentava dolori alla testa e subito dopo ha accusato il malore. All’origine della morte, avvenuta per arresto cardiocircolatorio, probabilmente un evento cerebrale, un aneurisma.

Il dolore dei colleghi

L’Ulss Dolomiti tutta si stringe alla dottoressa Casanova, stimato medico in servizio al Pronto Soccorso di Belluno e a tutta la sua famiglia per l’improvvisa perdita della piccola figlia. La direzione e tutta l’Azienda è profondamente colpita e addolorata per il grave lutto.

«Da genitore, non riesco a trovare le parole adeguate per esprimere fino in fondo lo sgomento ed il senso di angoscia che una perdita così repentina genera. Rimane la volontà di esprimere, a nome mio e dell’azienda ULSS Dolomiti, una profonda partecipazione a questo dolore che ha colpito la famiglia e scosso l’intera comunità», commenta il direttore Generale Adriano Rasi Caldogno.

 

In breve

Auto travolge e uccide studentessa in strada a Mestre. Una giovane di 29 anni è stata travolta e uccisa da un’auto mentre, questa notte, stava attraversando una strada di Mestre (Venezia). La vittima è una studentessa di Ca’ Foscari, pare di origini iraniane. L’incidente è avvenuto nei pressi di un incrocio, in un tratto rettilineo non particolarmente illuminato. Sul posto sono intervenuti i medici del suem 118 che hanno tentato, inutilmente, di salvarle la vita. La strada è stata chiusa per alcune ore dalla Polizia Locale che ha sentito, tra l’altro, il conducente della vettura investitrice.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *