Primiero Vanoi

Addio a Santo Rattin: il ricordo degli amici del Consorzio turistico e dei colleghi del PATT

Share Button

Mercoledì pomeriggio nel Vanoi l’ultimo saluto a Santo Rattin

Canal San Bovo (Trento) – E’ Marco Felici, oggi presidente del Consorzio turistico del Vanoi a prendere carta e penna per ricordare Santo Rattin, a poche ore dalla sua scomparsa.

Un grande vuoto per l’intera valle, la stessa terra che Santo ha amato con grande passione e alla quale si è dedicato con molti impegni. Mercoledì pomeriggio l’ultimo saluto nella chiesa di Canal San Bovo.

Santo Rattin è stato presidente del Consorzio turistico del Vanoi durante i mandati 2003.2005/2006.2008/2012.2015 – spiega Marco Felici – è stato l’ideatore della festa delle ‘brise’ del Vanoi (fortemente sollecitata dall’allora sindaco Luigi Zortea) ma anche della Craspada dolomitica San Martino – Calaita e della Vanoi Rapid race. Attraverso la federazione trentina dei consorzi e delle pro loco, Rattin ha ottenuto inoltre l’apertura annuale dell’ufficio turistico di Canal San Bovo che ha matenuto con  l’annessione ad Apt SMart. Santo Rattin ha sempre creduto nella sua valle e nel suo potenziale turistico intraprendendo rapporti con tutti gli enti del territorio, comuni, comunità, Provincia, Cassa rurale ma non solo. Ha sempre cercato di portare idee e speranza per migliorare l’intero territorio – conclude Felici – ci mancherà”.

Il saluto dei colleghi autonomisti

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *