Primiero Vanoi Belluno Necrologi Primiero Vanoi

Addio al giornalista Rai, Nino Vascon, fu tra i primi a raccontare la tragedia del Vajont. Funerali lunedì 11 gennaio alle 14.30 a Transacqua

Share Button

Il ricordo del presidente Fnsi, Giuseppe Giulietti: «Colto, ironico, gentile, per decenni impegnato nelle sedi Rai della Lombardia e del Veneto, partigiano combattente che amava la libertà di informazione. Sino alla fine dalla parte di chi contrastava e contrasta censure, bavagli, oscurità»

Nino Vascon aveva 92 anni e viveva da tempo a Primiero in Trentino, dove era di casa

 

Primiero (Trento) – «Ci ha lasciato Nino Vascon, giornalista colto, ironico, gentile, per decenni impegnato nelle sedi Rai della Lombardia e del Veneto, tra i primi ad arrivare dopo la tragedia del Vajont, partigiano combattente che amava la libertà di informazione e la costituzione antifascista. Sino alla fine dalla parte di chi contrastava e contrasta censure, bavagli, oscurità e oscurantismi». Lo scrive il presidente della Fnsi, Giuseppe Giulietti.

«I giornalisti del Veneto, di intesa con la Federazione nazionale della Stampa italiana – aggiunge –, troveranno il modo, alla viglia del prossimo 25 aprile, di ricordarlo e di rendere pubblica testimonianza del suo impegno politico, professionale, civile».

L’ultimo saluto a Primiero

I funerali di Nino Vascon si terranno lunedì 11 gennaio alle 14.30 nella chiesa di Transacqua, nel rispetto delle prescrizioni vigenti anti covid.

Share Button

2 Replies to “Addio al giornalista Rai, Nino Vascon, fu tra i primi a raccontare la tragedia del Vajont. Funerali lunedì 11 gennaio alle 14.30 a Transacqua

  1. A Rosanna Vascon condoglianze per la scomparsa del fratello Nino, del quale conserviamo un lontano eppure vivissimo ricordo,
    Alessandro e Laura Franzoi

  2. Desideriamo porgere alla famiglia Vascon le nostre più sentite condoglianze per la dipartita del caro Nino. Lo ricordiamo nei nostri incontri a Fiera di Primiero.
    Loredana Vascon e Giancarlo Vianello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *