Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino Primiero Vanoi

Covid, fine anno di speranza con i primi vaccini all’Apsp del Vanoi e nelle Rsa trentine (FOTO)

Share Button

Adesioni superiori al 90% fra gli anziani ospiti delle Rsa trentine. Percentuali inferiori fra gli operatori sanitari: per ora stime fra il 50 e il 60% o meno

L’arrivo dei vaccini anti covid Pfizer a Canal San Bovo

 

Canal San Bovo (Trento) – Fine anno di speranza con le prime vaccinazioni per le Rsa del Trentino, che in queste ore hanno ricevuto le prime dosi.

“Sono state consegnate giovedì mattina alla RSA di Canal San Bovo – conferma l’Ispettore dei Vigili del fuoco Alberto Tisot – arrivate su un furgone del corpo vvf del Vanoi da Borgo Valsugana, caricate poco prima dai colleghi a Trento. Nei prossimi giorni ci saranno ulteriori consegne anche nella vicina Apsp di Primiero sempre con il supporto dei Vigili del fuoco, finchè non saranno organizzate le consegne da parte dell’Azienda sanitaria”.

Soddisfazione in Apsp tra ospiti ed operatori

“E’ veramente un giorno importante – commenta il direttore dell’Apsp del Vanoi, Cinzia Zortea – e di grande speranza, per poter tornare il prima possibile alla normalità dopo un anno di grande impegno e di sofferenza. Già giovedì in mattinata, sono iniziate le vaccinazioni agli ospiti e agli operatori sanitari. Durante la prima giornata, sono stati vaccinati 26 ospiti e 4 operatori. Entro il 4 gennaio – conclude Zortea – i vaccinati saranno 83 con questa prima consegna”.

I primi vaccini nel Vanoi

La prima ospite vaccinata, Margherita Ropele

Il primo operatore sanitario, Gianfranco Nicolao

In breve

Migliora la situazione covid nel Primiero Vanoi Mis fino al 28 dicembre. I dati forniti dai Comuni confermano la presenza di 118 persone positive. Ecco l’ultimo aggiornamento dettagliato. Covid_sovracomunale_28_12_2020

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *