Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino

Stalking, diciottenne arrestato a Trento

Share Button

Schiaffeggia ex ragazza, bloccato dai carabinieri

Trento – Un diciottenne è stato arrestato a Trento dai carabinieri per non aver rispettato il divieto di avvicinamento previsto nella legge sullo stalking. I militari del Nucleo radiomobile hanno sorpreso in via Maccani un giovane che stava colpendo con un schiaffo la ex ragazza tanto da farla rovinare a terra.

Dagli accertamenti è emerso che, da qualche tempo, il giovane, di origine marocchina, aveva dei problemi con la ragazza, e che per tale motivo il giudice aveva emesso nei suoi confronti un provvedimento cautelare con il quale gli prescriveva di non avvicinarla e di mantenere una certa distanza dai luoghi abitualmente da lei frequentati. I carabinieri hanno quindi arrestato il giovane che rimarrà a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa del processo per direttissima.

  • In breve

Maratona di letture per 70/o Dichiarazione diritti umani – Si è conclusa nel palazzo della Provincia di Trento, in sala Depero, la maratona di letture “Diritti-Doveri”, organizzato dal Sistema bibliotecario trentino nell’ambito del 70/o anniversario della Dichiarazione universale dei diritti umani delle Nazioni.

Inaugurata a Bolzano nuova autostazione – “L’autostazione del capoluogo non può essere considerato un progetto solamente bolzanino, bensì uno degli snodi chiave della mobilità pubblica di tutto l’Alto Adige grazie anche alla sua vicinanza con la stazione ferroviaria”.

Treviso, in funzione nuovi autobus elettrici – Sono entrati in funzione i nuovi mezzi elettrici assegnati in servizio alla linea urbana 7, che collega da Nord a Sud il territorio comunale di Treviso transitando per piazza dei Signori. La linea – si legge in una nota diffusa dall’azienda del trasporto pubblico locale Mom Spa – è stata scelta in accordo con l’amministrazione comunale
proprio perché serve il cuore storico della città. I mezzi si caratterizzano per l’assenza di emissioni in atmosfera e per inquinamento acustico quasi pari a zero. Si tratta di autobus particolarmente adatti agli ambiti urbani: di piccole dimensioni (8 metri) e con un numero di passeggeri trasportabili che va da 42 a 47.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *