NordEst

Operaio muore a Treviso, a Este perde la vita un muratore marocchino

Share Button

La vittima è un operaio di 59 anni, Renzo Vacilotto, di Breda di Piave, deceduto lunedì mattina in seguito ad un incidente sul lavoro a Carbonera (Treviso). La tragedia e' avvenuta all'interno di un'azienda specializzata nella lavorazione dei sottotegola bituminosi e nel settore dei supporti flessibili per pannelli.

L'incidente è avvenuto nella ditta Silcart in via Spercenigo a Carbonera. L'uomo è deceduto in seguito ad un grave trauma cranico. Secondo le notizie raccolte, sarebbe stato colpito violentemente al capo  mentre stava lavorando all'interno della fabbrica.

I primi a soccorrere l'uomo sono stati i suoi colleghi di lavoro che hanno dato l'allarme. Sul posto è intervenuto anche il Suem di Treviso che lo ha trasportato d'urgenza in ospedale. L'operaio però non ce l'ha fatta: è deceduto durante il trasporto. Sul posto per i rilievi di legge sono intervenuti i Carabinieri e lo Spisal di Treviso per le verifiche del caso.

L'incidente alla Silcart

Silcart S.r.l. è una impresa "business to business", leader di mercato in Europa e tra i primi produttori a livello mondiale nel settore dei sottotegola bituminosi e sintetici traspiranti e nel settore dei supporti flessibili per pannelli.

E' presente nel mercato da più di 40 anni e grazie al costante orientamento all'innovazione tecnologica, negli ultimi dieci anni è diventata una delle più importanti realtà nel settore degli impermeabilizzanti. Collabora con le più importanti imprese del settore edilizio: Grandi distributori, Consorzi e Produttori di membrane bitume polimero.

Madre e figlio investiti a Verona

Incidente a Verona. Una mamma di 41 anni e il suo bambino di nove sono stati investiti nel pomeriggio di lunedì mentre attraversavano sulle strisce pedonali. Sono ora ricoverati in gravi condizioni all'ospedale Borgo Trento di Verona.

Per il ragazzino la prognosi e' riservata. Madre e figlio avevano superato la prima fila di auto in una strada a due corsie e, quando si sono affacciati sulla seconda corsia, lo spigolo di un'auto li ha centrati. L'automobilista ha subito prestato soccorso alla donna e al bambino.  

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *