NordEst

Muore suicida a 32 anni il Capitano della Guardia di finanza Andrea Zuccon

Share Button
Il corpo senza vita del capitano Andrea Zuccon, ufficiale della guardia di finanza di Padova, è stato rinvenuto nella sua abitazione di Padova ieri sera poco dopo le 18. Dai primi accertamenti compiuti sul posto dai carabinieri risulta che il finanziere si sia suicidato con un colpo di pistola alla tempia.
Il sostituto procuratore di Padova Renza Cescon è stato incaricato di condurre le indagini. Per ora il movente del tragico gesto sembra rinconducibile a motivi personali: da martedì prossimo, infatti Zuccon avrebbe dovuto essere trasferito  a Roma, al servizio del comando generale della Guardia di Finanza. 
Arruolatosi all’accademia della Guardia di Finanza nel 1997, Andrea Zuccon aveva comandato la compagnia di Latisana (UD) dal 2002 al 2005.  
Il comandante provinciale della guardia di finanza di Padova Ivano Maccani ricordando la professionalità e le doti umane del capitano Andrea Zuccon, partecipa al dolore della sua famiglia: "Ci stringiamo attorno ai genitori, alla moglie ed al figlio del capitano e non li faremo sentire soli in un momento che è tragico per tutti i finanzieri di Padova e del Veneto. Morendo a 32 anni – ha poi concluso – lascia in noi un grande vuoto".
 
Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *