E’ durato poche ore il giallo della morte di Laura Giannarini, la badante di 44 anni uccisa a colpi di pistola a Piazza di Brancoli, una piccola frazione di Lucca. La donna era originaria di Pieve di Cadore (Belluno).
Nella notte il fidanzato, Igor Paolinelli, 40 anni, di Lucca, ha confessato l’omicidio. L’uomo incensurato e disoccupato, è stato portato in carcere. Secondo quanto emerso, all’origine del gesto ci sono motivi sentimentali.
I due, ieri sera, avevano un appuntamento, a cui l’uomo si è presentato con una pistola, premeditando quindi il tragico esito. Ne è nata una lite, e intorno alle 21 Paolinelli ha esploso almeno 5 colpi di pistola. Poi ha chiamato la polizia. I sospetti degli inquirenti si sono concentrati su di lui quasi da subito.
L’uomo è stato portato in questura ed è stato interrogato a lungo. Nella notte, intorno all’una, ha iniziato a fare le prime ammissioni, poi è crollato e ha confessato l’omicidio, adducendo dissidi sentimentali. Paolinelli, incensurato e disoccupato, è stato portato in carcere.