Primo Piano NordEst Belluno

Cesarin, leccornie “made in Nordest”

Share Button

Nuovi mercati per Cesarin, l’azienda veronese che dal 1925 produce semilavorati per la pasticceria gelateria, l’industria dolciaria e della gastronomia

cesarin

di Giorgio Naccari

Nordest – Nuovi mercati per Cesarin, l’azienda veronese che dal 1925 produce semilavorati per la pasticceria, gelateria, l’industria dolciaria e della gastronomia. L’espansione internazionale non conosce sosta, dalla Cina agli Stati Uniti, al centro e sud America, grazie a prodotti sempre più apprezzati, ad una qualità che non conosce concorrenza, ad una sistema distributivo sempre più attento alle esigenze del consumatore. Cesarin spa vuole aumentare la sua quota di export, oggi al 30%, rimpinguando un giro d’affari di oltre 18 milioni di euro, cresciuto quest’anno del 10-12%.

“La qualità è il nostro core-business”, dice Alberto Cesarin che insieme alla figlia Federica guida l’azienda di famiglia. “ e quando di mette avanti a tutto la qualità significa avere successo. Miglioriamo sempre il nostro standard con una rigida selezione delle materie prime contestualmente ad importanti investimenti sugli impianti di trasformazione. Abbiamo tre linee distinte, da La Selezione che riguarda la frutta candita e la semicandita alla Fruit Line, semilavorati da forno e per l’industria del gelato oltre a frutta stabilizzata per farcire il cioccolato industriale e la linea Green Line, vegetali essicati e surgelati ideali per pizze, derivati del pane e gastronomia.

Il 2015 è stato un anno di grandi novità e una menzione d’obbligo va rivolta ai semilavorati di frutta e verdura da agricoltura biologica Profumi d’Italia, paste pronte all’uso per la gelateria e la pasticceria prodotte con varietà autoctone di agrumi, dal mandarino tardivo di Ciaculli au limoni della costiera amalfitana”. Ora per Cesarin inizia la grande espansione nell’export che, nell’arco di due anni, dovrà garantire il 50% delle vendite.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *