Primo Piano NordEst Valsugana Tesino

Furgone fuori strada al lago di Fedaia, due denunce per furto. “Capodanno sicuro” per la Compagnia di Cavalese con molti interventi dei Carabinieri

Share Button

Intensificazione dei controlli sul territorio della Compagnia Carabinieri di Cavalese

Cavalese (Trento) – Carabinieri in azione a Capodanno, durante i festeggiamenti di fine anno che hanno visto l’afflusso di migliaia di persone in Trentino.

La Stazione Carabinieri di Canazei nel pomeriggio del 31 dicembre ha risolto il caso scaturito dopo l’incidente stradale con 6 feriti registrato sul Passo Fedaia il 31 dicembre verso le ore 02.30 che portava alla denuncia del conducente per guida in stato d’ebbrezza. I successivi accertamenti condotti dalla Stazione Carabinieri di Canazei sul furgone incidentato, consentivano di appurare che l’automezzo in questione sarebbe stato rubato poco prima da due giovani operatori stagionali presenti in Val di Fassa per motivi lavorativi che venivano deferiti alla Procura della Repubblica di Trento per il reato di furto aggravato.

Nel pomeriggio del 30 dicembre la stazione Carabinieri di Canazei traeva in arresto una cittadina Bulgara sulla quale pendeva un ordine di carcerazione internazionale. La donna, localizzata a seguito di segnalazione della Questura di Trento veniva raggiunta nel centro del capoluogo fassano e dichiarata in arresto, per poi essere trasferita presso la casa circondariale di Trento.

Alle 23.50 del 31 dicembre, i Carabinieri del nucleo intervenivano invece nel centro di Predazzo in seguito del ribaltamento di un autovettura. Il giovane conducente si sarebbe messo alla guida del mezzo con patente revocata e con un alto tasso alcolemico che portava il suo deferimento all’Autorità Giudiziaria per guida senza patente ed in stato d’ebrezza.

  • In breve

Auto contro guardrail, un morto a Vicenza – Un uomo di 56 anni di Vicenza è morto nel pomeriggio del primo gennaio, andando a urtare con la propria automobile la cuspide di un guardrail all’ingresso della Tangenziale del capoluogo berico. L’incidente si è verificato alle ore 17.00.

Capodanno: bimba 6 mesi morta a Marghera – Una bambina di sei mesi è morta nella notte di Capodanno a Marghera, durante una cerimonia che la famiglia stava seguendo, intorno alle ore 1.40.

Un giovane è rimasto gravemente ferito la scorsa notte in Alto Adige finendo con la slitta contro un albero. L’incidente è avvenuto nei pressi del rifugio Zuegg, a Merano 2000. Secondo una prima ricostruzione, il giovane stava rientrando a casa dopo aver passato la notte di San Silvestro nel rifugio. Dopo i primi soccorsi del ‘118’ è stato trasportato all’ospedale di Bolzano. Sul posto sono intervenuti anche il soccorso alpino e i carabinieri per i rilievi.

Amore e infanzia al Concerto alla Fenice – Amore e infanzia sono stati i temi portanti del 16/o Concerto di Capodanno svoltosi al Teatro La Fenice di Venezia, appuntamento ormai tradizionale e di grande attrazione televisiva, trasmesso in diretta da Rai1. Al concerto 2019 ha assistito la presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati. Particolarmente apprezzato il programma musicale, grazie ai solisti, i soprani Nadine Sierra – in forma e voce smagliante – e Serena Gamberoni, i tenori Francesco Meli e Matteo Lippi, e l’Orchestra e Coro della Fenice, diretti da Myung-Whun Chung. In apertura sul palco le voci bianche dei Piccoli Cantori Veneziani, istruiti da Diana D’Alessio, e una ventina di bambini dell’istituto Grimani-Visentini di Marghera ha partecipato alla sigla di apertura, girata a Burano.    “L’anno scorso – ha ricordato Myung-Whun Chung – nel mio primo concerto avevo detto che siamo molto fortunati ma avverto che quest’anno è ancora più bello, per i bambini”.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *