Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino

Ragazzo tedesco soccorso su una via ferrata ad Arco, tragico malore in Val di Ledro

Share Button

Le impegnative operazioni di soccorso sulla via ferrata Colodri ad Arco. Grave malore in Val di Ledro per un 35enne

Trento – Un gruppo composto da una trentina di escursionisti tedeschi si trovava all’inizio della via ferrata Colodri (Arco) quando dei sassi sono precipitati da sopra colpendo uno di loro, un ragazzino di 10 anni.

L’allarme è stato lanciato verso le 11 di lunedì mattina. Il coordinatore dell’Area operativa Trentino Meridionale del Soccorso Alpino ha inviato sul posto una squadra di terra del Soccorso Alpino e ha chiesto l’intervento dell’elicottero, il quale ha verricello sul ferito l’equipe medica.

Dopo essere stato stabilizzato, il minore è stato caricato a bordo dell’elicottero e trasportato all’ospedale Santa Chiara di Trento. Le operazioni di soccorso si sono concluse verso le 12.10.

Malore in Val di Ledro

E’ arrivata verso le 12.20 di lunedì da parte della moglie dell’uomo, un trentacinquenne marchigiano. E’ morto a 35 anni mentre percorreva un sentiero sul monte Cocca in Val di Ledro. Il turista marchigiano si è accasciato al suolo davanti agli occhi della moglie. Sanitari e personale del soccorso alpino non hanno potuto far altro che constatare il decesso

Il coordinatore dell’Area operativa Trentino Meridionale del Soccorso Alpino ha chiesto l’intervento dell’elicottero che ha elitrasportato il personale del Soccorso Alpino e l’equipe medica sul posto. Purtroppo non c’è stato nulla da fare. La salma è stata portata a Pieve di Ledro.

  • In breve

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *