Inizio positivo per Trentino e Alto Adige nello slalom
San Martino di Castrozza (Trento) – Al 13°Campionato di sci della protezione civile, che proseguirà nella Ski Area San Martino di Castrozza – Passo Rolle fino a domenica 7 febbraio, oggi sono arrivati i primi responsi dalle piste da sci, con le prove di slalom gigante che hanno decretato i vincitori nelle sette categorie in gara: buoni risultati per gli atleti dell’Alto Adige e del Trentino.
C’è attesa, intanto, per lo sci alpinismo in notturna, novità di quest’anno: venerdì sera più di 87 atleti si sfideranno in una gara che sarà sicuramente suggestiva e avvincente. Appuntamento alle 18.30 alla partenza della cabinovia Tognola.
Giovedì pomeriggio invece, alla presenza dell’assessore provinciale alla Protezione civile Tiziano Mellarini, sono state la sfilata delle delegazioni per le vie del paese e la solennità dell’accensione del tripode a dare il via alla manifestazione. Venerdì mattina con i tracciati di slalom gigante si sono confrontati 278 uomini e 55 donne.
Qui le classifiche:
www.protezionecivile.tn.it/organizzazione/CampionatiSci2016
Sabato 6 febbraio, sono in programma le gare di sci di fondo, presso il centro Sci di Fondo di Imer – Località Le Peze, e di snowboard, sulla pista Valbonetta di Ces.
Alle ore 17.00, presso la Sala Congressi di San Martino di Castrozza, si terrà il convegno nazionale della Protezione civile sul tema “Il sistema di protezione civile: eccellenze, specificità. Quali le sinergie e le modalità operative per gli interventi di soccorso e assistenza in ambiente montano”.