Operaio muore travolto da un carico nell’Agordino, mentre lavorava nei boschi della zona. Veneto strade conferma la chiusura della strada dove è avvenuto l’incidente
NordEst – Il tragico infortunio sul lavoro si è è verificato giovedì 7 aprile, poco dopo mezzogiorno. I vigili del fuoco bellunesi, sono intervenuti in una zona impervia nel comune di Gosaldo, in Località Troi delle Caore, per soccorrere l’operaio, che era stato travolto da un carico, durante i lavori di taglio del bosco.
La vittima è Paolo Marcon (nella foto da Fb), 59 anni, di Gosaldo: lavorava per una ditta di Primiero, nel vicino Trentino. I vigili del fuoco accorsi da Agordo, hanno messo in sicurezza il luogo. Purtroppo il medico inviato dal 118, nonostante i soccorsi, ha dovuto dichiarare la morte dell’uomo.
Marcon, sarebbe stato travolto da un carico durante le operazioni di esbosco a bordo strada, nei pressi della provinciale 3 della Val Imperina. Il drammatico incidente è avvenuto a circa trecento metri dal tratto stradale e sulla sua ricostruzione stanno effettuando accertamenti i carabinieri di Agordo e lo Spisal: dalle prime ricostruzioni si sarebbe spezzato il cavo di una teleferica. La salma a causa dell’impervietà del luogo è stata recuperata tramite l’elicottero Drago 71 del reparto volo dei vigili del fuoco di Venezia, che è poi atterrato a campo sportivo di Gosaldo, dove la salma è stata posta a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Lutto nella comunità di Gosaldo
Paolo Marcon lavorava per una ditta di lavori boschivi di Primiero, in passato era stato alle dipendenze del Comune per lavori a tempo indeterminato nel corso della stagione estiva, persona nota a Gosaldo Paol “zavat” con una grande passione per la pesca, lascia la moglie e tre figlie. Il sindaco Stefano Da Zanche esprime in queste ore le più sentite condoglianze alla famiglia, a nome dell’intera comunità di Gosaldo.
Strada chiusa dopo l’incidente
Veneto Strade nel pomeriggio di giovedì, ha comunicato la chiusura della provinciale 3 al chilometro 11 in seguito al drammatico incidente sul lavoro che ha portato alla morte di Paolo Marcon. Accanto alla strada, infatti, insiste il cantiere dove si è verificato il drammatico incidente. Per questo motivo la zona è stata messa sotto sequestro e rimarrà interdetta almeno fino a domani in attesa che gli inquirenti possano condurre e concludere le indagini. Gosaldo è raggiungibile da Voltago-Frassenè da Forcella Aurine quindi lungo la 347 del Duran e Cereda, anche chi scende dal Primiero può raggiungere Agordo solo da questa strada.