Primo Piano

Veneto, dal 17 febbraio impianti e piste da sci riaperti, Zaia firma ordinanza (TESTO)

Share Button

Ecco la nuova ordinanza del Veneto. Nel vicino Trentino Alto Adige tutto rimane invece chiuso almeno per 14 giorni

NordEst – Pisce da sci aperte in Veneto dal martedì 17 febbraio. Lo stabilisce la nuova ordinanza, valida fino al 30 aprile firmata dal presidente del Veneto, Luca Zaia.

“Questo provvedimento – sottolinea – arriva mentre il virus è ancora tra noi e l’ emergenza richiede ancora di tenere alta la guardia. Richiamo tutti al rigoroso rispetto delle linee guida e alla sobrietà e correttezza dei comportamenti. Ne va della salute pubblica, ma anche dello stesso comparto che tanto ha sofferto economicamente per la prolungata chiusura e che soltanto i comportamenti corretti consentiranno di tenere attivo”.
L’ordinanza prevede, tra l’altro, che “in ogni comprensorio sciistico, o stazione non ricompresa in un comprensorio, o raggruppamento di impianti, il numero massimo di presenze giornaliere sia nella misura del 30% della portata oraria complessiva degli impianti di risalita aperti”.
Raccomanda inoltre di evitare la formazione di code e la decongestione dei flussi”. Per le stazioni sciistiche con massimo due impianti complessivi, le presenze giornaliere sono stabilite nel massimo del 50% della portata oraria complessiva”.

 

 

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *