NordEst

La Regione sollecita il Ministero sulle detrazione per l’acquisto di TV dotati di decoder digitale

Share Button
Dal mese di gennaio di quest’anno è stata fatta richiesta al Ministero delle Comunicazioni e all’Agenzia delle Entrate in Roma di intervenire tempestivamente per risolvere la situazione equivoca che si è venuta a creare in merito alla detrazione del 20% da effettuare sull’acquisto di TV dotati di decoder digitale, detrazione che si può sommare al contributo di 70 euro ricevuto per l’acquisto del decoder.
E’ quanto evidenzia l’Assessorato regionale al Bilancio in una nota. “Le istruzioni riportate per la compilazione del modello “730/2008 Redditi 2007” sono, infatti, in completa contraddizione con quanto affermato dal Decreto Ministeriale del 23 agosto 2007 del Ministero delle Comunicazioni che indica chiaramente come cumulabile tale opportunità”. L’azione di sollecito dell’assessorato competente continuerà anche nei prossimi giorni sia nei confronti dell’Agenzia delle Entrate che del Ministero delle Comunicazioni e apposite informazioni saranno successivamente inviate ai cittadini.

L’Assessorato del Bilancio è in possesso delle comunicazioni del Ministero – si legge ancora nella nota – che attestano l’errore di interpretazione e chiedono alla Direzione Centrale Normativa e Contenzioso dell’Agenzia delle Entrate la rettifica delle istruzioni con pubblicazione di un “errata corrige” – che era prevista già per gennaio 2008 ma ad oggi non ancora disponibile ai contribuenti”.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *