X

Trento, addio alla “porta girevole”: Dorigatti forte promotore dell’iniziativa

Si tratta nello specifico dell’incompatibilità tra ruolo di assessore provinciale e di consigliere provinciale. Sparisce dunque un meccanismo istituzionale vigente dal marzo 2003, applicato in due legislature e accusato soprattutto di costare ben 5 milioni di euro alle casse della Provincia Autonoma.

Il testo votato – in un solo articolo – promosso dall’iniziativa diretta del Presidente Dorigatti. Una sola la correzione, con un emendamento tecnico voluto da Bruno Firmani (Idv) e accolto senza resistenze, per formulare in modo più chiaro la composizione della Giunta provinciale.
 

Il Consiglio provinciale ha approvato all’unanimità dei presenti (29 su 35) il testo unificato dei 9 disegni di legge in tema di soppressione dell’istituto della "porta girevole"
"Lezioni recitabili", è il titolo del libro che è stato presentato oggi pomeriggio nella sala Aurora di Palazzo Trentini. Una racconta di lezioni, appunto, fatta da uno storico, Leonardo Casalino che insegna storia e … »
Ammontano complessivamente a circa 106 milioni di euro i costi di investimento della Provincia per la realizzazione del Centro di Protonterapia medica di Trento, la cui entrata in funzione "è prevista nel secondo … »
Bocciata con 18 no, 10 sì e un astenuto la proposta di legge di modifica dello Statuto promosso da Franca Penasa della Lega. L’obiettivo era quello di introdurre nello Statuto il principio dell’acqua come bene pubblico …»
Il Consiglio provinciale nel pomeriggio, con una rapida discussione, ha approvato con 17 sì, 2 no e 7 astenuti la legge sulle foreste e l’utilizzo delle biomasse. Testo unificato dei ddl presentati da Nerio Giovanazzi … »
Dopo 5 ore e mezza di discussione, il Consiglio provinciale ha approvato stamane il proprio bilancio preventivo 2013 e il triennale 2013-2015, presentato dall’Ufficio di Presidenza con valutazione unanime. Il voto … »
I lavori sulla strada Mostizzolo-Bordiana: cantiere a marzo. (int. n. 5373, Michele Dallapiccola – Patt) Il consigliere autonomista ricorda che nel 2011 l’assessorato provinciale ai lavori pubblici … »
Un nuovo volumetto arricchisce in questi giorni la collana "Leggi per voi", concepita dall’Ufficio stampa del Consiglio provinciale come strumento per un’agile divulgazione dei contenuti delle nuove leggi provinciali. … »
 

Dai consiglieri e dai gruppi (è proposto un articolo "a rotazione" tra quelli pubblicati)

A Capriana, comune con 600 abitanti, 200 dei quali con età superiore ai 65 anni, nel quale esistono ampi spazi coperti inutilizzati e privo di società sportive che pratichino discipline indoor, si è deciso di costruire … »
Categories: NordEst
Redazione:
Related Post