Impiantisti chiedono garanzie per lo sci anche in zona rossa o arancione. La presidente Anef Valeria Ghezzi guarda avanti e chiede tutele per la stagione invernale. La sintesi dei provvedimenti adottati
Trento – Nessun decesso fio a venerdì 19 novembre in Trentino, ma 102 positivi e due pazienti in più in rianimazione. Il governatore ricorda che i nostri dati sono ancora buoni e c’è un sistema «a colori» per le misure. Via al calendario per le terze dosi. Oltre l’80% dei ricoverati sono non vaccinati.
“Non vediamo la necessità di introdurre restrizioni particolari in relazione all’aumento dei contagi in Trentino. Analizziamo la situazione giornata per giornata: vi è un aggravamento, ma al momento non riteniamo di dover intervenire”. Così il presidente della Provincia di Trento, Maurizio Fugatti, in relazione all’incremento di contagi in Alto Adige e il lockdown in Austria.
L’assessora Segnana ha invece dato i dati delreport di oggi:«In Trentino nelle ultime 24 ore si registrano 102 nuovi casi di contagio, a fronte di 8.549 tamponi analizzati. Vi sono due nuove persone in terapia intensiva, per un totale di sette persone, mentre i ricoverati sono 39. Non vi sono stati decessi».
Oltre l’ 80% dei ricoverati sono non vaccinati, mentre il rimanente 20% sono anziani con più di una patologia, in alcuni casi anche grave. A quanto riferito da Segnana, da lunedì 22 novembre inizierà la prenotazione per la terza dose di vaccino Covid per le persone con più di 40 anni. È prevista una graduatoria sulla base della data della seconda vaccinazione, per garantire la distanza di sei mesi tra la seconda e terza.
In breve
Giovani agricoltori: in arrivo ulteriori 8,7 milioni di euro
58 nuovi imprenditori agricoli: martedì la consegna dei brevetti
Assistenza primaria: arrivano le Reti professionali e le medicine di gruppo integrate
Direttore generale dell’Azienda sanitaria: approvato l’avviso di selezione
Sgarbi presenta Wainer Vaccari
Formazione dei docenti e digitale: contributi straordinari per le scuole musicali
Rovereto: i servizi a sostegno delle donne vittime di violenza
Sport di montagna e autismo, al via un corso di formazione per gli operatori del settore
L’assessore Segnana: “Chiedo rispetto per le donne e per le persone”
Al via il nuovo Europe Direct Trentino: l’Europa a portata di mano
Il modello “family” in Trentino fa scuola nella Regione Friuli Venezia Giulia
“Malé e val di Sole, un territorio unito anche nella sfida della stagione invernale”