Per comprendere meglio come tutelare i più giovani dalle insidie della Rete, l’Istituto propone anche un incontro con gli stessi esperti rivolto a genitori e docenti: si terrà il giorno lunedì 8 maggio alle ore 17.00, presso l’Aula Magna dell’Istituto Superiore a Transacqua, in via delle Fonti 10
Primiero (Trento) – I nuovi media fanno ormai parte della quotidianità, facilitano le nostre attività e il nostro lavoro, aprono a nuove conoscenze, contatti e opportunità, ma allo stesso tempo possono esporre a molti rischi, a volte sottovalutati.
Perciò la diffusione massiccia di queste nuove tecnologie, soprattutto tra i più giovani, richiede un’attenta riflessione sul fenomeno, per comprendere come utilizzare questi strumenti in modo corretto, critico e responsabile.
Per sensibilizzare gli studenti rispetto ai pericoli della navigazione internet e del mondo virtuale, l’Istituto Comprensivo di Primiero promuove anche quest’anno alcuni incontri per gli alunni delle classi prime della Scuola secondaria di primo e di secondo grado, che si terranno da lunedì 8 a venerdì 12 maggio. Interverranno nelle classi gli esperti di “Navigare a vista”.