NordEst

Feltre, furti a Fonzaso: individuati gli autori

Share Button

I Carabinieri delle Stazione di Arsiè hanno individuato gli autori degli undici furti compiuti la notte tra il 27 e il 28 settembre 2007 a Fonzaso, a danno di aziende e di abitazioni private della zona. Si tratta di tre cittadini albanesi, pluripregiudicati per reati contro il patrimonio, residenti in Piemonte.

“La loro individuazione – si legge in una nota diffusa dal Comando dei Carabinieri di Feltre – si è resa possibile grazie agli accurati sopralluoghi compiuti dai militari intervenuti, nel corso dei quali furono acquisite tutte le possibili tracce per risalire all’identificazione dei componenti della banda”.

Quella notte i malviventi riuscirono ad introdursi al’interno di un’abitazione, da dove asportarono una collana in oro ed alcuni capi d’abbigliamento (usati), mentre dagli uffici di tre diverse aziende portarono via, complessivamente, alcune centinaia di euro in contanti, due telefoni cellulari, una fotocamera digitale ed alcuni attrezzi meccanici.

Gli stessi tentarono anche di entrare in altre sette aziende, ma per vari motivi furono costretti a desistere perché braccati dalle pattuglie che nel frattempo saturarono l’intera area.

Sul conto dei due indagati sono stati raccolti schiaccianti elementi probatori suffragati da complesse indagini tecniche condotte dai Carabinieri del RIS di Parma. Inoltre, attraverso la disamina degli elementi raccolti dai Carabinieri arsedesi, è emerso che gli indagati si sarebbero resi autori di almeno duecento furti tra il 2007 e il 2009 in diverse località del Piemonte, Lombardia, Trentino, Veneto e Friuli Venezia Giulia.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *