X

Trento, Indagine finanziamenti Apt: collaborazione Corte dei Conti e fiducia alla dirigente

L’Amministrazione comunale intende assicurare la massima collaborazione alla Corte dei Conti, dopo la richiesta di 565mila euro ad una dirigente per una ipotesi di manacata vigilanza sull’utilizzo dei finanziamenti. la difesa smentisce e conferma che tutte le spese sono state giustificate

Trento – Il Comune di Trento in una nota conferma il “Rispetto per l’indagine in corso e si accompagna alla convinzione che sarà presto dimostrata la bontà dell’operato della dirigente coinvolta, che si distingue per aver maturato una notevole esperienza alle dipendenze dell’Amministrazione comunale e per aver sempre svolto le sue funzioni con competenza e professionalità.

Anche in questo caso specifico, si ritiene che la correttezza della procedure adottate dall’Amministrazione comunale e seguite dalla dirigente possa essere provata e che i contributi erogati all’Apt siano in toto giustificati da corrispondenti spese destinate a manifestazioni peraltro approvate dalla Giunta.

Del resto, se oggi Trento ha superato la soglia del milione di presenze turistiche è anche grazie alla sinergia virtuosa messa in atto in questi anni tra Amministrazione comunale e Azienda di promozione turistica”.

In breve

Anticorruzione e mappatura dei processi: il Comune cerca due tirocinanti

  • Domande entro le ore 12 di giovedì 20 febbraio

Incidenti stradali: tanti i casi di fuga e omissione di soccorso

  • Sono stati 52, nel corso dell’anno 2019 e in questo inizio 2020, i casi rilevati da agenti del Corpo di Polizia locale di Trento Monte Bondone.

Ricerca di partner per progetto sperimentale di innovazione sociale

  • I soggetti interessati devono trasmettere la propria manifestazione di interesse e la documentazione richiesta  entro le ore 12 del 2 marzo 2020.

Civico13, lo sportello giovani tra conferme e novità per il 2020

  • Lo sportello è aperto al numero 13 di via Belenzani il martedì e il giovedì dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18, il mercoledì dalle 14 alle 18.

Bonus gas e bonus elettrico: altri cinque Caf aderiscono alla convenzione

  • Gli uffici comunali rimangono a disposizione per informazioni

A Ravina mele bio e agricampeggio

  • Aggiudicata per i prossimi 15 anni la gestione del terreno di proprietà della Fondazione Crosina Sartori Cloch.

Redazione:
Related Post