X

Primiero, evasione fiscale: sequestrati beni e partecipazioni societarie ad un imprenditore locale

La brigata del Primiero e il comando provinciale della Guardia di Finanza di Trento hanno sequestro beni per un valore di 400 mila euro a un imprenditore indagato per evasione fiscale e distruzione di materiale contabile dalla procura di Trento

Primiero (Trento) – Il caso si riferisce ad una presunta evasione fiscale in corso di accertamento, riferita al 2012, quando l’uomo non avrebbe versato Iva già dichiarata e non avrebbe pagato altre imposte dirette per 922 mila euro. Le indagini sono partite da una segnalazione dell’Agenzia delle Entrate.

Gli uomini della Guardia di finanza hanno ricostruito successivamente i bilanci dell’azienda e hanno scoperto che l’uomo aveva anche distrutto delle fatture.

Il pm Davide Ognibene così ha ottenuto dal gip di Trento il sequestro per equivalente dei beni dell’imprenditore. Sono stati messi i sigilli a terreni e case nel Primiero.

Sono state inoltre sequestrate anche alcune partecipazioni societarie per un importo totale di 400 mila euro. Gli accertamenti proseguono da parte della Finanza.

Categories: Primo Piano
Redazione:
Related Post