X

Nordest, “Ab aeterno” punta su ‘baselworld’ per ufficializzare la sua internazionalità

E’ stata premiata in Australia “Ab Aeterno”, come la migliore start up internazionale

 

 

di Giorgio Naccari 

Nordest – Annuncia, orgogliosamente, il proprio debutto a ‘Baselworld’, il più importante evento mondiale dell’industria dell’orologeria e della gioielleria, in programma nella città svizzera dal 19 al 26 marzo. L’orologio di legno, realizzato in Italia, “figlio” della fantasia e dell’ingegno del trentenne veronese Marco Tommasoni, oggi CEO dell’azienda che ha due sedi, una a Verona e una a Laives, in Alto Adige.

Sarà uno dei protagonisti della rassegna e per l’azienda veronese sarà un appuntamento importantissimo per allargare i propri confini commerciali e distributivi, oggi ben rappresentati in Australia, Stati Uniti e Brasile. “ Si tratta della manifestazione annuale per antonomasia – dice Marco Tommasoni – in occasione della quale i migliori marchi dell’orologeria presentano le loro collezione e novità. L’essere stati ammessi è per noi un motivo di orgoglio ma anche la convinzione che stiamo lavorando bene attorno ad un prodotto molto innovativo e totalmente naturale. Stiamo lavorando a Baselworld mettendo tutte le nostre energie. Ci teniamo a far sapere che il nostro orologio di legno, di acero o di sandalo, è completamente realizzato in Italia e in ogni parte del mondo il Made in Italy è considerato un valore aggiunto. Ci contraddistingue”. Un vero e proprio vanto del ‘made in Italy’.

“La cura del dettaglio – dice ancora Tommasoni -, la ricercatezza dei particolari e l’alta qualità costruttiva sono solo alcune delle caratteristiche. Tengo anche a precisare che i legni, che non sono assolutamente trattati chimicamente, provengono da foreste ad abbattimento controllato”.

Il successo di Ab Aeterno è in continua crescita. Anche nell’export, oltre ad alcune aree europee, sta crescendo l’interesse in Sudafrica, in Portorico e in quasi tutto il Sudamerica. “ Baselworld – conclude Marco Tommasoni – dovrebbe darci nuova linfa ed ampliare la nostra visibilità nel mondo”.

Una curiosità per chiudere: chi lavora attorno ad “Ab Aeterno” è una squadra di giovanissimi motivati, tutti con una età attorno a quella del suo fondatore. Una doppia scommessa sul futuro di questo brand nato a Nordest.

Redazione:
Related Post