X

Interski 2015 Ushuaia, Trentino protagonista nella trasferta in Argentina

Mancano pochi giorni al via dell’Interski 2015: scatta dunque il conto alla rovescia per la delegazione italiana che prenderà parte al Congresso Internazionale dello Sci, manifestazione che avrà luogo a Ushuaia (ARG) dal 5 al 12 settembre e che vedrà coinvolte 30 Nazioni

Trento – Presentazione in grande stile nei prossimi giorni per la trasferta del DemoTeam Italia che parteciperà a Interski 2015. Venerdì 4 settembre presso la Direzione Alitalia, Sala Congressi di Roma, ci saranno il Presidente del Senato, on. Pietro Grasso e il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, on. Luca Lotti a salutare i componenti della spedizione con il Trentino protagonista.

Il gruppo italiano

A rappresentare l’Italia al prestigioso evento sarà il DemoTeam Italia, la Nazionale dei Maestri di Sci, fiore all’occhiello della Scuola Italiana Sci. La squadra è preparata da AMSI – Associazione Maestri Sci Italiani – in collaborazione con la FISI (Co.Scu.Ma). Il Team è composto da quattro formazioni: Sci Alpino, Sci Nordico, Snowboard e Telemark, per un totale di 22 elementi.

Quando si parla della Scuola Italiana Sci e, nella fattispecie del DemoTeam Italia, si da voce allo sci di più alto contenuto tecnico e didattico. La tradizione azzurra in questo ambito, infatti, da decenni è di primissimo livello, sia sotto l’aspetto dimostrativo – capacità tecniche in pista – sia per quanto concerne l’efficacia della didattica. Una leadership, quella Italiana, confermata a livello internazionale, anche da quelle Nazioni che vantano forti tradizioni nello sci alpino, come Francia, Svizzera, Austria. Il frutto di tutto questo è dovuto all’altissima professionalità e preparazione che si concretizzano in modalità di insegnamento, a livello pratico e didattico, che permettono all’allievo un apprendimento facile e veloce.

Il DemoTeam Italia rappresenta dunque la Scuola Italiana Sci e, quindi, tutto il territorio Nazionale nel mondo per quanto riguarda la parte tecnico/didattica. Ricopre inoltre un ruolo importante come veicolo promozionale del turismo invernale del nostro Paese e sarà dunque l’ambasciatore delle nostre montagne in Argentina.

Tre maestri di sci trentini in Argentina

Tre sono i Maestri di sci che rappresentano il Trentino nel DemoTeam Italia: per lo sci alpino Rudy Redolfi nato nel 1975 e residente a Mezzana in Val di Sole; per il telemark Gianpaolo Fosco nato nel 1969 e residente a Canazei e Roberto Parisi nato nel 1962 e residente a Pergine Valsugana.

Maurizio Bonelli, Trentino del Primiero, Presidente AMSI Nazionale sarà invece il Capo delegazione: “Tra qualche giorno inizia in Argentina, nella Terra del Fuoco, l’avventura dell’Interski 2015 – spiega Bonelli – , sarà l’occasione per una grande promozione della Scuola Italiana Sci nel mondo e la vetrina dell’alta professionalità e preparazione dei Maestri di sci Italiani che la compongono. Fra questi, da Trentino, con orgoglio faccio i più sentiti auguri ed in bocca al lupo a Rudy Redolfi, Gianpaolo Fosco e Roberto Parisi: sono certo che sapranno portare ad altissimo livello la grande tradizione dei Maestri di sci Trentini”.

Redazione:
Related Post