X

“Facce da museo!”, concorso fotografico del Museo Mercantile di Bolzano

Obiettivo del concorso è promuovere la conoscenza del museo tra i giovani, incoraggiandoli a visitarlo


Bolzano – È rivolto ai giovani il concorso fotografico “Facce da museo!” lanciato dal Museo Mercantile di Bolzano. I partecipanti scattando un selfie o una foto agli amici dovranno raccontare la loro esperienza di visita al museo. L’iniziativa si svolge nell’ambito dell’anno tematico “Young & Museum”. Termine ultimo per l’invio delle immagini è il 30 settembre 2015. Primo premio in palio un tablet.

“Facce da museo!” è il significativo titolo del concorso di fotografia bandito dal Museo Mercantile di Bolzano e rivolto specificamente ai giovani dai 14 ai 24 anni.

Le foto dovranno infatti essere scattate al suo interno e raccontare come i giovani vivono, insieme ad amici e famigliari, la loro esperienza di visita, il rapporto con le opere, con le sale del palazzo e con la storia del museo. Per questo, è richiesto che le immagini ritraggano le persone e non solo gli oggetti esposti. Il primo premio in palio è un tablet.

Le fotografie – al massimo una per partecipante – vanno inviate entro il 30 settembre 2015.
Per scattarle, il Museo Mercantile di via Portici,39 a Bolzano è aperto ogni giorno, tranne domenica, dalle ore 10 alle 12.30.

Il regolamento e le modalità di partecipazione si trovano alla pagina web www.hk-cciaa.bz.it/it/servizi/altri-servizi/museo-mercantile.
Per informazioni: mm@camcom.bz.it, tel. 0471 945530.

L’iniziativa si tiene nell’ambito dell’anno tematico Young & Museum, ideato dalla Ripartizione Musei della Provincia autonoma di Bolzano insieme all’Associazione musei altoatesini per appassionare i giovani alla realtà museale con specifiche proposte. Maggiori info su www.musei-atoadige.it/youngmuseum

Proto:
Related Post